Panettoni: Primo Assaggio

Finalmente è giunto il momento di assaggiare il primo Panettone.
Ho scelto quello che ho cotto con un range di temperatura nel mio forno tra i 180° e i 170°.
Intanto la foto della fetta

La parte mancante era tra le mani di mia madre.
Non so cosa ne pensino gli esperti ma l'alveolatura mi sembra a posto.
Il gusto c'è tutto... anche se ho notato (forse a causa della presenza di burro) che un piccolo passaggio al microonde (ma basterebbe metterlo accanto a un calorifero per qualche minuto) ne accentua la fragranza.
Secondo i miei non c'è pargone con i Panettoni "Industriali" (ma quello me lo aspettavo.
Adesso aspetto il parere di un intenditore di Panettoni (uno che se li va a comprare appositamente in Pasticcerie Blasonate del Nord Italia) per avere l'ok definitivo e lo svelare dell'arcano (e la ricetta).
Sicuramente dovrò rifarli per aver certezze e non il dubbio che la buona riusciuta sia stata per caso.

P.S.: Ma lo ZioPiero cosa ne penserà?

Commenti

  1. Te lo scrivo in privato cosa penso...ahahaahahah
    :)))

    Scherzi a parte, ma uvetta e canditi? Mica avrai lesinato, eh?

    Bravo, Simo'. Fare questi impasti è cmq un gran lavorone. I miei rispetti.

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha, il bacchettone dello Ziopiero colpisce ancora!!!! ;-) i suoi preziosi consigli però sono fondamentali per crescere!!! Bravo Simò!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. /Kiara: ahahaha, allora lo sai che bacchetto, si? Pero' lo faccio solo con gli amici e le persone simpatiche ;-)

    ..e poi Simone oltre ad essere un amico è anche molto bravo. Su questo posso garantire!
    :))

    RispondiElimina
  4. @ Kiara:
    Ciao Kiara
    Lo Zio bacchettone? Ma quando mai... lo conosco di persona e un annetto fa si "litigava" per chi si meritava il titolo di "Senza Maja" da avatar ad uopo visualizzati...

    @ Lo Zio:
    Mizzica!!! pure la garanzia della Zio Piero???? Datata 26 Novembre non è un regalo di Natale. Quindi sei serio. Troppo buono ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta Delizia

Il Pralinato

Creare il lievito madre con starter frutta